Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

Comunicato di Federazione nr 44/2018 del 02/10/2018

A tutti gli iscritti

In occasione del Congresso Nazionale di Selvicoltura che si svolgerà il 5-9 novembre 2018 a Torino, la Federazione, insieme alla Regione Piemonte–Settore Foreste  e alla Città di Torino–Settore Verde pubblico, è coinvolta nell’organizzazione di un evento di divulgazione dedicato al pubblico sull’importanza del bosco, del verde urbano e della loro gestione.

L’evento si svolgerà sabato 10 novembre a Torino e durerà tutto il giorno; si terrà all’aperto e sarà suddiviso in tappe tematiche con un accompagnamento guidato dalla Federazione.

Si parlerà di alberi monumentali, dell’architettura delle alberate, dei servizi ecosistemici del verde urbano, di cosa è un bosco, dei servizi ecosistemici del bosco, di gestione forestale e di quanto lavoro e professionalità ci sono dietro a tutto questo.

Questo evento è un’ottima occasione per ribadire l’importanza e la centralità della nostra professione su questi argomenti.

Pertanto, per l’accompagnamento lungo il percorso, si ricercano volontari che possano dare la loro disponibilità per almeno mezza giornata.

Per comunicare la propria disponibilità a partecipare si deve inviare un’email a odaf.piemonte-valledaosta@conaf.it entro il 14 ottobre con: nome e cognome, ordine di appartenenza, email, numero di cellulare e disponibilità presunta (mattina, pomeriggio o tutto il giorno). 

Seguiranno maggiori dettagli sull’organizzazione dell’attività, il luogo di ritrovo e in base alle disponibilità sarà elaborato un programma delle presenze per fasce orarie.

Nella speranza di una partecipazione numerosa, cordiali saluti

 

                                                                       Il Presidente della Federazione

                                                                                      Dottore agronomo Gian Mauro Mottini