TRASPARENZA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Rev. 10/01/2022
In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).
1 )Il sito della Federazione pubblica ed aggiorna tutte le informazioni e i dati concernenti la propria Organizzazione.
2) In questo sito nella sezione “Organizzazione” sono elencati i componenti del Consiglio eletto come da verbale del giorno 5 Ottobre 2021 .Tutti i membri componenti il Consiglio sono a carattere volontario senza gettone di presenza o remunerazione per il proprio ruolo
3) Non risultano presenti soggetti con incarichi politici di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico. Nella area “Organizzazione” sono presenti curricula e dichiarazioni di incompatibilità per ogni componente del consiglio in base al DLGS 39/2013
4) Nell Consiglio della Federazione non risultano presenti soggetti con incarichi dirigenziali.
5) La Federazione interregionale del Piemonte e Valle d’Aosta non ha personale dipendente de Full Time ne Part Time
6) Alla data odierna non è stato deliberato l’emissione di alcun bando
7) Non ci sono provvedimenti amministrativi in corso.
8) Bilanci . Nell’area Bilanci sono visionabili i bilanci preventivi e consuntivi dal 2018 della Federazione che sono stati approvati dalle assemblea annuali degli aventi diritto
9) l’OIV: Secondo quanto previsto dall’art. 2, comma 2 bis, del decreto legge 31.08.2013, n. 101 conv. In Legge 30 ottobre 2013, n. 125 – Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni, gli Ordini professionali non sono tenuti a mappare il ciclo della gestione delle performance, né a dotarsi dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV). La norma dispone che: “Gli ordini, i collegi professionali, i relativi organismi nazionali e gli enti aventi natura associativa, con propri regolamenti, si adeguano, tenendo conto delle relative peculiarità, ai principi del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ad eccezione dell’articolo 4, del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, ad eccezione dell’articolo 14 nonché delle disposizioni di cui al titolo III, e ai principi generali di razionalizzazione e contenimento della spesa, in quanto non gravanti sulla finanza pubblica”.
10) il DPO (Data protection Officer) è assolto dall Avvocato Maria Vittoria Colonna Studio Colonna Via Democrito 33/39 00124 Roma Pec: mariavittoriacolonna@ordineavvocatiroma.it
11) Il referente ODP è il presidente dell ODAF Dottore Agronomo Davide Mondino Dal 27/09/2021 Verbale n°65
12) Controlli e rilievi sull’amministrazione in fase di Ammirazione trasparente (RPTC) della Federazione Interregionale del Piemonte e Valle d’ Aosta è il Dott Agronomo Fabrizio Buttè come da verbale del 28/09/2021
REGOLAMENTI
I regolamenti sono in fase di definizione come indicato dal PTCPT 2022/2024
PAP (Piano triennale di Azioni Positive)
In fase di definizione
Allegato | Dimensione |
---|---|
Codice_comportamento_personale_FED verbale 03-2022 del 29.03.22.pdf | 67.81 KB |
2022 07 19 _Delibera 3_REGOLAMENTO SEDUTE IN VIDEOCONFERENZA.pdf | 152.66 KB |
20092022_Regolamento patrocinio gratuito eventi .pdf | 159.47 KB |
2022 03 10 regolamento formazione.pdf | 101.13 KB |